JoomlaLock.com All4Share.net

 

E’ una domanda che ci viene spesso posta dai nostri clienti e comprendiamo benissimo le motivazioni e le paure che possano nascere nel momento della firma del compromesso di vendita.

Il timore di perdere le somme di denaro, spesso  piuttosto consistenti, versate per il preliminare è più che giustificato, visto che non riceviamo il bene acquistato (eccezione fatta per alcuni strumenti che prevedono la consegna dell’immobile ma rare e di cui parleremo in un altro articolo).

Registrare il compromesso è già una forma piuttosto sicura di garanzia per l’acquirente, in quanto il nostro ordinamento civile prevede una serie enorme di tutele, ma possono accadere eventi non preventivabili da entrambe le parti dopo la sottoscrizione della promessa di vendita/acquisto e ci si può trovare in situazioni difficili non imputabili alla cattiva fede.

Per vivere il momento dell’acquisto in modo assolutamente sereno e protetto, alcuni gruppi assicurativi hanno creato uno strumento che fornisce una salvaguardia completa per chi si trovi ad acquistare un immobile.

IN COSA CONSISTE?

Si tratta di una polizza assicurativa volta a proteggere l’acquirente nel caso si dovessero verificare eventi improvvisi e indipendenti dalla sua volontà e che gli impediscano  di rispettare l’impegno assunto nel momento della firma del compromesso.
La polizza garantisce all’assicurato il rimborso totale della caparra confirmatoria versata al venditore e della commissione corrisposta all’agenzia immobiliare.

IN QUALI CASI AVVIENE IL RIMBORSO?

  1. Morte da infortunio;
  2. Invalidità permanente totale in seguito a infortunio o malattia;
  3. Perdita involontaria dell’impiego per i lavoratori con contratto a tempo indeterminato in essere da almeno un anno;
  4. Riduzione involontaria del reddito per i lavoratori autonomi o liberi professionisti.

COSTI

Se state immaginando costi elevati, sbagliate. I costi sono accessibili e la sicurezza e garanzia che viene offerta li rendono assolutamente apprezzabili. Per farvi degli esempi concreti:

  • Somma assicurata 10.000 euro, premio unico da pagare 350,00 euro.
  • Somma assicurata 20.000 euro, premio unico da pagare 700,00 euro.
  • Somma assicurata 25.000 euro, premio unico da pagare 875,00 euro.

Inoltre la quota parte destinata  al premio pagato per la garanzia morte e invalidità permanente, è detraibile fiscalmente.

La nostra agenzia offre ai nostri clienti migliori questa polizza, assumendone il costo per garantire la massima sicurezza e tranquillità in uno dei momenti più importanti della vita delle persone: l’acquisto della casa.